Bizzarro Sfork

Professor Rantolo

Cartaigienicaweb

One Shot Comix

I Pirati della Magnesia

Oneshot Comix

PRESENTAZIONE

Oneshot comix nasce dall'esigenza di creare uno spazio virtuale in cui possano trovare posto brevi storie a fumetti non serializzabili, realizzate da autori più o meno emergenti che a nostro avviso si meritano una loro vetrina. Qui troverete tutto questo: albi a fumetti virtuali, opere uniche, senza generi preferenziali e scaricabili gratuitamente in formato e-comics per Acrobat Reader. Il tutto offerto da Subaqueo Edizioni, come sempre. Un buon modo per imparare a conoscere alcuni autori bravi e appassionati, su cui noi siamo pronti a scommettere per il futuro. Non resta che augurarvi buona lettura!

La morte non è niente di Filippo Pieri

 

La morte non è niente è un ibrido, un fumetto a metà strada tra una mini graphic novel (o, se preferite, romanzo a fumetti) e il formato tascabile. Le vignette sono state lasciate volutamente con forti contrasti tra il bianco e nero, quasi a sottolineare l’alternarsi della vita con la morte. Con un montaggio alternato e analogico e personaggi che non parlano, ma raccontano la loro storia attraverso la nota poesia di Henry Scott Thomas, gli autori vogliono raccontarci una storia ricca di metafore e di simboli che siamo sicuri vi emozionerà.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

LA CONCHIGLIA DELL'IMPERATORE di Michele "Isao" Avigo

A volte, anche un gesto apparentemente insignificante può scatenare una serie di eventi di grande portata. Agli occhi dei più si tratta solo di coincidenze, ma c'è anche chi sa attribuire un significato ad eventi, luoghi od oggetti, ed è così in grado di cogliere i nessi che agli altri sfuggono. Come Isao ci mostra, anche i grandi della storia possono essere protagonisti di piccole vicende segrete che hanno nell'intimo un grande valore...

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

5 COME LE DITA "Dove ho visto te"  di Giulia Argnani

 

“5 come le dita“ contiene una mini serie di racconti brevi dai toni gentili e delicati con l'intento di dare risalto e importanza ai sentimenti anche quelli piccoli che stanno tra le righe. O tra le dita appunto, dove c’è lo spazio vuoto. Quello dietro alle cose che si vedono. "Dove ho visto te" è la storia di apertura di questa serie, ambientata in una semplice provincia: un campanile, una piazza, un concerto. Questi gli ingredienti base sufficienti ad evocare cose lontane e vicine insieme perché non cancellabili, come le emozioni.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

LIKE A SURGEON  di Gabriele Bagnoli

“Like A Surgeon” è l'ultima prova a solo, in ordine di tempo, di Gabriele Bagnoli alias Bagi ed è stata pubblicata inizialmente sul numero due della rivista “Comics Factory”, edita da Cyrano Comics. In questa storia dominata dal paradosso, niente va come si penserebbe: il titolo è una citazione di una canzone che, a sua volta, è citazione di un'altra canzone, sono gli scenari a muoversi più dei personaggi, il protagonista dice una sola battuta e la storia finisce poco prima di iniziare. Una storia, un racconto (“Like a surgeon” di Enrico Martini, tratta da “il Coso e altri racconti”, Bonaccorso Ed.) che si farà voce narrante, e dalle didascalie di questo fumetto ci accompagnerà dove il cyber-punk trova contatto con il quotidiano, tra non-sense e fondali inquietanti che nulla hanno da invidiare a Tsutomu Nihei e Q Hayashida.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

SHIKARASU di Fabrizio "Lazarus" Ricci

Gocce di sangue bagnano le labbra tenere della fanciulla, mentre una fredda lama affonda assassina nelle carni della bestia. Per quanta pioggia cada sulla bianca pelle di quella donna, nulla potrà lavare via quei desideri che inducono gli uomini alla follia.

Una storia di samurai. Una storia di passioni e doveri, di carne e sangue che vividi si affrontano in un rituale di amore e morte.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

OMINOTONDO #1  di Lucio "Lucho" Villani

Un frullato di invenzioni grafiche sull’America degli anni ’50, la guerra appena finita, i nazisti, i russi, gli alieni, la passione per la musica e un improbabile supereroe. Per cominciare a conoscere il talento visionario del talentuoso Lucio Villani, questo suo primo albo è assolutamente da non perdere.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

L'ULTIMO SOLDATO  di Fabrizio Ricci

"Gli uomini mi crearono come strumento di morte, ma a cosa serve un soldato senza una guerra da combattere?"

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

SOPRAVVISSUTI ALLA NOTTE di Fabrizio Ricci

"Quando la notte si illuminò del bagliore delle bombe, potevo solo immaginare lo scempio a cui all'indomani avrei assistito, quando il sole sarebbe sorto sui resti di quella che solo poche ore prima chiamavo casa..."

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

MAYA COMICS VOL.1 di Alex Davis

 

Vi presentiamo in esclusiva per OneShotComix un volume che raccoglie l'annata 2005 delle divertenti strisce di Mayacomics, che narrano le vicende della piccola Maya e della sua irresistibile famiglia. Un mondo in cui è facile immedesimarsi e dove il divertimento è assicurato!

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

IRON TWISTER

di Francesco Matteuzzi, Riccardo Pieruccini, Ivan Annibali

Edizioni Subaqueo

Ecco finalmente IRON TWISTER, una storia che gli autori hanno presentato al concorso di Lanciano per partecipare in veste di ex vincitore (edizione 2004). E' un lavoro importante, perchè oltre ad aver ricevuto dagli stessi autori "anima e corpo tentando di trovare una formula personale", la loro collaborazione ha portato alla creazione un vero e proprio team fumettistico.

L'albo racconta le avventure di un solerte, arcigno e sfigatissimo pistolero alle prese con questioni assai spinose e donne formose: buona lettura.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

NATUR 2000 di Mattia Martinelli

La nevrosi è la forma privilegiata attraverso cui la mediocrità umana si sviluppa e si esprime. Questa incrollabile certezza costituisce il duro nocciolo a partire dal quale ogni mese si origina Natür 2000 , melange satirico delle peggiori pubblicazioni periodiche a carattere scandalistico e/o scientifico. Prendere di mira le principali contraddizioni e le miserabili ipocondrie della carogna umana, ricordandosi qua e là delle lezioni di Esopo, Fedro, La Fontaine , Heartfield e il Dada berlinese... così mi piacerebbe che fosse.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

TERMINALE UOMO di Enrico Zanoletti

Edizioni Subaqueo

Enrico Zanoletti ci presenta questa storia scritta alcuni anni fa, ideata con l'intento di alimentare l'inquietudine derivata dal pensiero di un corpo umano visto come oggetto privo di anima, il cui unico scopo è quello di fornire risposte allo scienziato pazzo di turno. Volutamente ispirato al mito di Frankenstein.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

SUPEREROI - Manuale per principianti

di Renato Stevanato

L'unico, folle manuale per super-eroi principianti: una pietra miliare ideata e disegnata in un momento di pazzia dal bravo Esserre, aka Renato Stevanato. Per farsi quattro risate in compagnia di uno strampalato eroe mascherato.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

GLI ADORATORI DEL QUADRO di Alex Davis e Giuseppe Pica

Un uomo sul letto d'ospedale racconta quanto gli sia accaduto. Lavorava e viveva tranquillamente alla giornata come tutti, ma un imprevisto incontro con una donna gli cambia la prospettiva. I modi della donna lo affascinano, ma dietro alle apparenze si nasconde una presenza soprannaturale.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

L'ULTIMO DELLA LISTA di Alex Davis e Giuseppe Pica

Un uomo scrive le sue ultime volontà. Ricorda cosa gli sia accaduto e spera che qualcun altro ne faccia tesoro. Rammenta di come si sentiva moralmente sconfitto dalla vita che conduceva tra casa e lavoro, nessuno stimolo a continuare. Fin quando, un giorno, grazie a una vecchia conoscenza, qualcosa finalmente cambia. Tutto va per il meglio, fino a che non arriva il momento di puntare in alto.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

FUORI DA QUESTO MONDO di Alex Davis

 

Un uomo, guidando la sua auto lungo una strada sulla costa, incontra una donna. La ragazza è sotto shock e vorrebbe essere accompagnata alla spiaggia. L'uomo le da un passaggio e con una scusa riesce a fermarsi in una locanda. La donna le racconta quanto le è accaduto. Ma ormai è troppo tardi.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

LURKO - E la melanzana pazza di FAM

Edizioni Subaqueo

Ed ecco, finalmente, il secondo eBook di Lurko, con quella che è stata per molto tempo, l’ultima avventura inedita di Lurko. Il tema di questa storia è, naturalmente, paradossale; del resto, è il tema di questa storia, che ha preso spunto da un evento che risale ormai a qualche anno addietro e che puntualmente si ripresenta sotto nuove forme: la cosiddetta sindrome della «mucca pazza», a cui sono seguite altre calamità alimentari che hanno spesso messo a repentaglio la salute di noi poveri consumatori.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

CAPITAN TRILUSSA di Laprovitera e Pascutti

Edizioni Subaqueo

Subaqueo Edizioni presenta le avventure dell' "Eroe del quotidiano", con i testi di Andrea Laprovitera e i disegni di Davide Pascutti.

Alle prese con frotte di pseudo-nemici, molto spesso caricature e specchio di una realtà distorta, come "I Gemelli Perversi" (cantanti rock nati in provetta, amalgamando cibi transgenici a proiettili d'uranio impoverito gentilmente offerti dai paesi occidentali), "I Bonoliani" (mostri tentacolari che lanciano pacchi ed invettive senza soluzione di continuità, in pratica impossibili da contrastare senza abbonamento), "I Pappa-Boys" (sorta di movimento violento a favore della prostituzione), "I Co-Co-Co" (sorta di Ku-Klux-Klan dei tempi moderni dove la persecuzione è attuata ai fini della stipulazione di contratti capestri). Questa è la prima puntata.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

MARCELLO MACELLO di Alessandro Marzi

Edizioni Subaqueo

 

"Marcello Macello" ci mostra quanto basta poco per andare fuori di testa...

Marcello si sveglia nel bel mezzo della notte in un vicolo del suo paesino d'origine, Orvieto. E' tutto coperto di sangue e non ricorda assolutamente nulla, ma a rinfrescare la sua memoria saranno dei bizzarri incontri che il nostro protagonista avrà nel corso della nottata…

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

JOHNAS

Episodio Pilota

di Renato Stevanato

Edizioni Subaqueo

"..un tempo i marinai le chiamavano sirene, lei è l'ultima della sua stirpe e per vivere in eterno ha strappato dal mio petto la mia anima immortale e ha fatto di me il suo mostruoso schiavo. Un giorno sarò costretto a ritornare sulla terra e ad affrontarla...ma non oggi. Oggi quella fottuta stega può sgolarsi fino a morire!

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

LURKO - Il porKo Mannaro di FAM

Edizioni Subaqueo

Mentre la città si sta crogiolando nelle proprie certezze, fatte di squallore e monotonia, un grugnito riecheggia nel cuore della notte. Lurko il porko mannaro è arrivato. Una nuova certezza trova posto tra gli avventori del Biliardo del Balordo: la monotonia se ne sta andando, mentre lo squallore trova nuova linfa nella presenza dell'oscuro suino. E' con immenso piacere (si dice così, no?) che vi presentiamo il primo eBook di "Lurko il porko mannaro", contenente la raccolta completa della prima annata di strisce comparse su www.fumettidifam.com. Leggetelo accompagnandolo con un piatto di parmigiana e ne assaporerete in pieno lo spirito. In caso il fumetto non vi piacesse – è difficile, ma può capitare – vi sarete fatti comunque una bella mangiata di parmigiana, il che non è male.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

IO SONO UN MASAI di Roberto Martinelli e Fabrizio Fassio

Edizioni Subaqueo

 

Tra l'horror e la denuncia sociale, la storia di un guerriero Masai che vuole vendicare moglie e famiglia. Un fumetto che vi farà riflettere.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

LETHAL PILEUS Gelida è la notte di Mattia Martinelli

Edizioni Subaqueo

 

La prima avvincente puntata dei malefici funghi "cattivi", pronti a contaminare e demolire le più famose testate fumettistiche del mondo! La prima vittima è il disneyano zio Paperone...

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

KISSED di Pika

Edizioni Subaqueo

 

"Cosa fosse non lo sapevo ancora. Ero solo un bambino, in fondo, ma un bambino diverso, finalmente consapevole della diffeenza tra bene e male..."

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

SOGNI E BISOGNI di Massy - Sabati

Edizioni Subaqueo

 

Età della pietra. Il protagonista della nostra storia, un giovane dall'aspetto selvaggio ma non eccessivamente primitivo, ha appena cacciato un cervo che costituirà la sua cena, quando ecco arrivare il cattivo di turno: un enorme cavernicolo, questo sì dall'aspetto primitivo...

Un nuovissimo e-comics per la vostra collezione!

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

STANKY JACK - The Cop di Joker

Edizioni Subaqueo

 

Finalmente anche nella edicola virtuale di Cartaigienicaweb esce uno spassoso albo con le avventure del famoso agente californiano che risponde al nome di Stanky Jack. In questa divertente piccola storia lo troviamo alle prese con noti personaggi del mondo dei fumetti e della tv, come il simpatico Gabibbo, la bella Ava, il piccolo e grazioso Palmiro, il possente Ramarro, l’indistruttibile SuperFigo e chi più ne ha più ne metta...

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

MOVING VOL. I di Omar Cossu

Edizioni Subaqueo

 

Il primo volume antologico che raccoglie il Moving di Omar Cossu, un fumetto comparso sulle pagine di Cartaigienicaweb che tratta con naturalezza e notevole humour un tema decisamente non convenzionale. Storie di vita, di amicizia, di sesso e sentimenti. Come ama citare l'autore "La vita è come un piatto di Chili in un ristorante che non conosci. A volte è speziata e saporita, altre volte sa proprio di merda".

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

ESTINZIONE di Federico Fiorenzani

Edizioni Subaqueo

 

Un soldato combatte da sempre in una guerra infinita; non ricorda perché lo sta facendo ma in effetti è l'unica cosa che sa fare... una breve mai intensa storia di fantascienza.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

FIABA INANIMATA

di Marco Della Fonte

Edizioni Subaqueo

[collana E-Comics]

 

"...era il nostro mondo ... quello che era ...quello che è stato ... quello che è finito ... non come finirà ... ricorda ... come è finito (si!!! perchè è finito) ... non lo sapevi ... allora prova a pensare se abbiamo la possibilità di tornare indietro!!!"

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

PiHiT - Le prime tre storie

di Marco Stefanni

Edizioni Subaqueo

 

Le prime tre avventure di Pihit, il piccolo ladruncolo incappucciato in continua lotta con il malvagio, cinico re di Makulé. I disegni e le storie sono realizzati dal giovane e promettente fumettista chiavarese Marco Stefanni. In esclusiva per Cartaigienicaweb.

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

PEMBERTON - Sopravvivere in ufficio

di Alberto Busetto

Edizioni Subaqueo

 

Chi è Pemberton? è un dipendente della Trans Co., una non meglio precisata società di servizi in una non meglio precisata città. Le sue avventure un po' surreali prendono spunto da tutte quelle situazioni che possono presentarsi nell'ambiente di lavoro dei "colletti bianchi": invidia, pettegolezzo, pigrizia e inefficienza, insomma chi più ne ha più ne metta. Nel suo "mondo" ci sono Stephanie (la cervellona), il Boss, Tom e un contorno di varia umanità da ufficio. Per caso vi riconoscete in qualcuna delle sue situazioni?

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

CENTOMILA DI QUESTI STRAPPI

di A.A.V.V.

Edizioni Subaqueo

 

Gustatevi questo opuscolo da collezione che raccoglie per l’occasione tutti i fumettari che amiamo di più in unico, stupefacente tributo collettivo per celebrare i centomila accessi della nostra webzine preferita. Non potete non scaricarlo!

E-Book in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

01 - ORIZZONTI

di Marco Della Fonte

Edizioni Subaqueo

MDF ha preso una decisione importante … ha "osservato" sua madre "agganciata" a quel recipiente infernale con una presa ed una antenna, ed ha deciso di andare fino in fondo… capisce che fuori dalla schiavitù mediatica/religiosa le persone si trovano spogliate ed hanno paura di quello che vedono (come dice abel ferrara in "addiction" "…la dipendenza è una cosa meravigliosa … più ancora della fede avvolge l'anima…")… se dipendenza deve essere, che dipendenza sia e decide, quindi, di prendere "tutto": detersivi, dentifrici, saponi, ammorbidenti in polvere in pastiglie liquidi…

-comics in formato PDF da leggere con Acrobat Reader. 

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per avere maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy.

  Chiudi e accetta.
EU Cookie Directive Module Information